Soppalchi in legno
 

I soppalchi in legno sono un buon modo per sfruttare ogni centimetro disponibile negli ambienti sia domestici che commerciali  permettono di razionalizzare gli spazi e ricavare della superfici abitabili in più.

 

Costruziamo soppalchi in tutti i tipi di legname, utilizzando tavolame nuovo o di recupero, con la possibilità di scegliere il tipo di materiale che piace di più fra i numerosi tavolati da noi segati e stagionati negli anni.
Con il nostro staf siamo in grado di effettuare il montaggio e la posa in opera con tempi ridotti e  semplicità.

Vi è una  normativa a cui fare riferimento per la costruzione di un soppalco,  è il Regolamento Edilizio, vigente nel Comune in cui è ubicato l'immobile, nel quale sono riportati i parametri a cui attenersi nella sua progettazione (la superficie massima di solito espressa come percentuale di quella esistente), la superficie finestrata,  l'altezza minima del locale da soppalcare, l'altezza della zona sottostante e di quella al di sopra del solaio e la destinazione d'uso), che non sempre permettono di ottenere una superficie abitabile, questi spazzi possonoessere però utilizzati come depositi o ripostigli.

Trattandosi di  interventi che determinano un aumento di superficie, per realizzarlo è necessario richiedere un Permesso di Costruire in Comune almeno che non si tratti si soppalchi smontabili di arredamento.
 

 


 

 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI