Consolidamenti
 

Non lasciare che il tetto ti crolli sulla testa! con tecniche innovative ed all'avanguardia nel maggior parte dei casi possiamo riconsolidare gli elementi portanti degli edifici evitando così il disfacimento di tetti e solai.

 

Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e se non fornito dal cliente con propri tecnici, forniamo calcoli strutturali grazie alla consolidata  collaborazione con il nostro tecnico specializzato.

 

Collaboriamo coscienziosamente con tutti gli astudi tecnici per la realizzazione delle soluzioni più consone per i restauri di elementi lignei e riabilitazioni strutturali di antiche carpenterie in legno, come l'intervento avvenuto alle opere strutturali in legno dell'ex  Spedale di Santa Maria alla Scala di Siena, ora celebre Museo, per il quale sono state utilizzate le tecniìche CNP (CENCI, NOSEDA, PIAZZA)® e gli adesivi Xepox, esclusivamente epossidici.

 

Siamo in grado di effettuare consolidamenti e rifacimenti di solai con il sistema Turrini - Piazza, sia con massetto = calcestruzzo, che con lastra superiore in solo legno. Si applicano i sistemi CNP sperimentati dal Prof. Maurizio Piazza all'Università di Trento.

 

Nel campo della nostra attività ci siamo specializzati anche nel recupero di travi, solai e capriate.

 

Gli interventi di riconsolidamento effettuati grazie all'utilizzo di nuove tecniche di recupero, in rispetto alla norme UNI e delle Linee Guida, che vengono effettuati su strutture esistenti, senza quindi dover disfare il vecchio, danno la possibilità di metter in sicurezza strutture altrimenti da demolire e permettono un notevole risparmio di tempo e di denaro.

 

I riconsolidamenti, effettuati in seguito a calcoli accurati delle forze e delle resistenze dei vari materiali presenti, vedono l'utilizzo di resine epossidiche, fasce e barre di carbonio e/o acciaio che vengono "innestate" all'interno delle strutture esisteni, capriate, travi oppure strutture portanti, lasciando quindi inalterato l'aspetto originale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI